Qualità

Ogni elemento, azione, atteggiamento ed approccio al cliente porta con se la parola “Qualità” nel senso più ampio del termine: Tecnogear ha individuato con il sistema qualità UNI EN ISO 9001-2015 certificato dal DNV, il metodo più idoneo per assicurare e garantire il processo produttivo.

Tutti i nostri fornitori sono costantemente monitorati con piani di controllo in accettazione secondo la tipologia della lavorazione e l’affidabilità dello stesso. Gli acquisti di materia prima sono corredati da analisi e certificati che attestano l’idoneità della fornitura, il trattamento termico viene eseguito da fornitori esterni altamente qualificati e certificati secondo le norme che il processo specifico prevede.

Internamente i controlli di produzione vengono effettuati con attrezzature all’avanguardia e gestiti da software di analisi, che consentono di tenere sotto controllo costante e storicizzare i principali fattori qualitativi a bordo linea. Nel caso della dentatura, vengono  costantemente monitorati eccentricità e spessore dente per  verificarne la correttezza, in accordo alle specifiche del disegno, riferendosi alle  cadenze richieste dall’apposito piano di controllo.

Le altre caratteristiche della dentatura, quali l’impronta di contatto griglia dente ed il gioco di ingranamento, vengono controllate su macchine specifiche quali tester Gleason, tester monofianco con analisi automatica integrata ed evolventimetro. In sala metrologica la macchina di misura CMM Gleason 350GMS permette di controllare la precisione della dentatura secondo norma DIN 3965 e la topografia del fianco dente in riferimento alla griglia teorica definita in fase di progetto.

Ogni lotto di coppie coniche viene identificato nel sistema gestionale per consentirne la tracciabilità per tutto il ciclo produttivo svolto sia all’interno che presso i fornitori esterni di Tecnogear.

TECNOGEAR S.r.l. Sede legale: Via E. Curiel, 1 – 42025 Cavriago (RE) - ITALY.

Capitale sociale: Euro 1.928.000 i.v. Partita Iva, Codice Fiscale e Iscrizione Camera di

commercio di Reggio Emilia nr. 02302770355 - Tel. +39 0522 94.11.98 – Fax +39 0522 94.15.28

Copyright © 2018 TecnoGear. All rights reserved